Home chevron_right Mercati

Eurasia: benvenuto nel tuo nuovo mondo

 

Esportare in Eurasia significa avere accesso a una serie di mercati ricchi e strategici, collegati l’uno con l’altro, con milioni di potenziali clienti e importatori. Dalla Russia al Kazakistan, dall’Armenia al Kirghizistan, il Made in Italy è percepito anche qui come sinonimo di qualità e affidabilità, e per questo i prodotti italiani sono tra i più richiesti. 

Gli accordi di libero scambio nella regione facilitano il movimento delle merci senza restrizioni, e il sottosuolo di buona parte di questi Stati è ricco di risorse naturali. Lo sapevi, ad esempio, che l’Uzbekistan si colloca all’11° posto al mondo per estrazione di gas? E che la Georgia è al 7° posto tra i Paesi dove più conviene fare affari? 

Le opportunità di export in Eurasia spaziano dal settore dei macchinari a quello dell’automotive, dall’agro-industria al comparto minerario. Ma non solo: cliccando su ogni Paese potrai scoprire le caratteristiche economiche, i vantaggi per le imprese straniere e le opportunità per il tuo business. 

Vieni a conoscere i mercati eurasiatici e contattaci per sapere come far crescere il tuo business in questa regione.