Home chevron_right News chevron_right L'Imballaggio di Medicinali in Russia
04.02.2016

L'Imballaggio di Medicinali in Russia

I fatti che hanno un effetto positivo sul mercato di aghi, siringhe, strumenti chirurgici, medicinali in fiale:

  • Negli ultimi 10 anni, il numero di operazioni in Russia è cresciuto del 10-15% all'anno.
  • Ora la via di somministrazione per iniezione è più preferita di quella orale.
  • La Russia crea ogni anno circa 9 mila letti ospedalieri aggiuntivi.

Medicinali in fiale

Il volume di produzione di medicinali in Russia nel 2014 è diminuito del 4,6% rispetto all'anno 2013. Nonostante l'aumento della produzione in termini annui, per alcuni articoli si registra un significativo decremento in produzione. Ridotto il rilascio di farmaci per il trattamento delle malattie cardiovascolari in fiale sostanzialmente - del 25,7%, e per il trattamento delle malattie neuropsichiatriche in fiale - del 3,6%. Il produzione di fiale per farmaci, utilizzate nella pratica ostetrica, ridotta del 51,5%. Tuttavia, c'è un aspetto positivo trend per alcune categorie di farmaci. È stata osservata una crescita della produzione sul numero di fiale di antibiotici (3,4%), il numero di fiale di asma e antistaminici (67,5%), il numero di fiale di farmaci per l'anestesia e l'anestesia locale (52%), il numero di fiale di farmaci per il trattamento delle malattie degli occhi (16,8%). Nel 2014, i produttori russi hanno rilasciato quasi altrettante fiale di farmaci per il trattamento del cancro, quante così come nel 2013.

Oggi le autorità russe scommettono sulla produzione nazionale di medicinali. Il governo intende incoraggiare i produttori russi ad aumentare la produzione, crea preferenze per loro. Quindi, la produzione locale di medicinali, compreso il medicinale in fiale, crescerà.

Prodotti medici monouso

La gamma e il volume di produzione di prodotti medici monouso in Russia sono aumentati ogni anno. Il mercato volume ammontava a 80,7 miliardi di rubli nel 2014. Nel 2014, la quota della produzione nazionale sul volume totale del mercato russo dei prodotti medici monouso rappresentava circa il 15%, quindi il mercato dei prodotti medici usa e getta i prodotti medici di produzione russa ammontavano a 12,1 miliardi di rubli.

La quota di beni di produzione russa è la seguente:

  • dispositivi medici per chirurgia - 17%
  • dispositivi medici per infusione - 18%
  • prodotti per la cura delle ferite - 15%
  • prodotti in plastica per diagnostica in vitro - 6%
  • reagenti, sistemi di test per uso diagnostico in vitro - 20%
  • dispositivi medici per la rianimazione - 5%
  • dispositivi medici per servizio sangue - 2%.

Si registra una crescita dei volumi di produzione di dispositivi medici per chirurgia, iniezioni, per rianimazione. Questo è a causa di un aumento degli acquisti pubblici.

Siringhe e aghi

Secondo gli analisti, il valore del mercato delle siringhe nel 2014 è stato di 111 milioni di dollari, il volume è di 2,3 miliardi di pezzi. La quota predominante della produzione di siringhe nel 2014 è nella regione di Mosca. Con per quanto riguarda il valore degli aghi medici in Russia, era di 31,6 milioni di dollari nel 2014. Secondo il funzionario fonti la produzione di aghi non è rappresentata in Russia nel 2014. Restrizione legislativa della fornitura di le attrezzature mediche straniere in Russia influenzeranno lo sviluppo del mercato delle siringhe e degli aghi in il prossimo futuro, che implica un divieto di acquisti di aghi, siringhe e altri strumenti di questo tipo di produzione estera da parte di medici pubblici istituzioni. L'aumento della produzione di siringhe e aghi da parte di aziende nazionali sarà possibile il prossimo anni.

San Pietroburgo, 4 febbraio 2016

Dott.ssa Natalya Barkar