Marco Morelli

Imprenditore

Certificazione EAC 05/2021

1911 - Sorge in via Garibaldi, nel centro di Forcoli, la sede del Liquorificio Morelli. In breve tempo, salvo il periodo delle guerre, cresce la rete commerciale. Da Nord a Sud, i distillati Morelli iniziano a deliziare il palato degli italiani. Le bottiglie dalle etichette fantasiose venivano scelte e create dallo stesso Leonello, che dimostrava doti pubblicitarie non consuete.


2009 - Il grande passo: la ditta Morelli lascia la sua sede storica e ne inaugura una nuova, sempre vicino al centro storico di Forcoli, a 2 km di distanza dai locali in cui Leonello iniziò a costruire il suo sogno imprenditoriale legato all'universo dei distillati.
 Modernità e funzionalità sono le parole d'ordine che contraddistinguono i nuovi spazi: 1.300 mq, oltre agli spazi produttivi e per gli stoccaggi, anche 300 mq adibiti ad uffici, sale degustazioni, sale meeting.

2011 - Il Liquorificio Morelli compie 100 anni e festeggia ringraziando chi ha contribuito a far diventare grande l'azienda. Di fronte alle 100 candeline l'augurio è quello di conquistare nuovi traguardi e vincere nuove sfide

2012 - La prima partecipazione del Liquorificio Morelli al Concours Mondial Spirits Selection de Bruxelles è subito un successo. Al più importante concorso al mondo dedicato a vini e liquori la ditta Morelli conquista, con tre prodotti presentati alla giuria, due medaglie d'oro e una d'argento. Ma i riconoscimenti non finiscono qua.

2017 - Medaglie d’oro al Concours Mondial de Bruxelles si riconfermano ancora una volta per il “Limoncino Speciale 32°”e “Grappa Centenaria Cru 98”. Nasce il museo Morelli: centodieci anni di storia che pulsano ininterrotti, nel ventre di una co- munità che si è legata ad un’azienda al punto di fondersi con essa. Al Museo della famiglia Morelli ogni oggetto continua a vivere una storia che preme per essere raccontata.

2018 - Due nuovi prodotti prendono vita in casa Morelli: il Limoncino DiVino e il Gin Aromatico! Inoltre si continuano ad inanellare vittorie: tre medaglie d'oro in altrettanti concorsi mondiali!

 

EAC certification

Il Russian Center of Commerce ha gestito per conto del Liquorificio Morelli l'intero proecesso certificativo EAC, ottenendo in data 07/06/2021 l'iscrizione ufficiale al registo presso l'ente della Federazione Russa preposto al controllo delle bevande alcoliche.