Home chevron_right Progetti chevron_right IMAGINALIS | Simply Brilliant

Dr. Claudio Luongo

Direttore Vendite

Cliente dal 01/07/2022

 

IMAGINALIS è nata come start-up innovativa nel 2013 a Calenzano (FI) con l’obiettivo di sviluppare tecnologie d’avanguardia nella diagnostica medica, con un’innata attitudine alla radiologia interventistica umana e veterinaria.

Progettiamo e produciamo interamente le nostre macchine nel nuovo stabilimento di Sesto Fiorentino e questo ci dà la libertà di realizzare al meglio le nostre idee, con la flessibilità necessaria a soddisfare quei bisogni non ancora intercettati dalle soluzioni convenzionali.

Le consoliate abilità di progettazione e sviluppo di IMAGINALIS consentono di ideare e realizzare dispositivi diagnostici innovativi, estremamente focalizzati sui nostri clienti e tali quindi da semplificarne radicalmente il flusso di lavoro.

Crediamo infatti che la semplificazione dei processi rappresenti il miglior servizio che Imaginalis possa offrire. Se poi alla semplificazione dei flussi di lavoro affianchiamo anche elevate prestazioni e alta redditività, allora Imaginalis diventa il partner indispensabile alla crescita professionale dei nostri clienti.

La nostra mission è quindi focalizzata a sviluppare nuove piattaforme di imaging 2D/3D, compatte e leggere, quindi facilmente trasportabili, ergonomicamente attente alla sicurezza del paziente ed alla usability dell’operatore, per una diagnostica sicuraveloce e dai consumi contenuti nel rispetto dell’ambiente.

IMAGINALIS S.r.l., azienda del Gruppo Epica, opera secondo un sistema di qualità interno ed è certificata EN ISO 13485:2016 dall’organismo di certificazione TUV Rheinland Italia srl per le seguenti attività:

Progettazione, fabbricazione ed assistenza di sistemi di tomografia computerizzata destinati al settore medicale

Nel luglio 2022 il IMAGINALIS ha sottoscritto il mandato esplorativo con il Russian Center of Commerce, per la soluzione >FASE UNO< che prevedeva l'analisi del mercato Eurasiatico ed in particolare il Kazakistan nell'ambito dell'impiego di apparecchiature scnner per la veterinaria.

>Fase Uno<

Studio e analisi del mercato di riferimento e dei competitor diretti sul mercato russo.

  • Importazioni: quantità e origine del prodotto importato dai concorrenti
  • Norme di certificazione TARIFFA DOGANALE 90221400 - Apparecchi basati sull'uso di raggi X, anche per uso medico, chirurgico, odontoiatrico o veterinario, compresi apparecchi per radiografia o radioterapia
  • Studio e selezione delle migliori fiere di settore
  • Presentazione dell'azienda e dei prodotti al pubblico di destinazione
  • Strategia di mercato secondo il trend locale

Abbiamo ottenuto ottimi risultati con soddisfazone di IMAGINALIS che oggi può vantare un ampio portfolio di contatti con aziende kazache certificate.